Sinistra per Calenzano: interrogazione sull’avvallamento della strada del Ponte ai Pesci

CALENZANO – Informazioni sull’avvallamento sulla trastra al confine tra Calenzano e Campi Bisenzio in prossimità del Ponte ai Pesci, saranno richieste dal Gruppo consiliare “Sinistra Per Calenzano – Per la mia Città” al prossimo consiglio comunale dopo che, si legge nella nota del gruppo, ci sono state segnalazioni da parte dei cittadini. L’avvallamento si trova nel […]

CALENZANO – Informazioni sull’avvallamento sulla trastra al confine tra Calenzano e Campi Bisenzio in prossimità del Ponte ai Pesci, saranno richieste dal Gruppo consiliare “Sinistra Per Calenzano – Per la mia Città” al prossimo consiglio comunale dopo che, si legge nella nota del gruppo, ci sono state segnalazioni da parte dei cittadini. L’avvallamento si trova nel tratto stradale realizzato alcuni anni fa da Società Autostrade nell’ambito delle opere collegate alla terza corsia autostradale.

“L’avvallamento segnalatoci – si legge nella nota di Sinistra per Calenzano – può costituire un serio pericolo per la circolazione stradale, soprattutto per le biciclette e i motocicli che percorrono quel tratto di strada. Per questo motivo, con un’apposita interrogazione che sarà presentata nel Consiglio comunale di martedì prossimo, il Gruppo consiliare “Sinistra Per Calenzano – Per la mia Città” chiederà all’Amministrazione se gli uffici tecnici comunali erano al corrente di tale problematica e se sono pervenute segnalazioni al riguardo dai cittadini. Si chiederà anche di specificare se la disconnessione stradale di cui sopra ricade o meno nel territorio comunale di Calenzano e, in caso negativo, se sia stato segnalato l’avvallamento stradale all’Amministrazione comunale competente. Infine, si chiederà se tale avvallamento è da attribuirsi a difetti nell’esecuzione dell’opera stradale o ad altre motivazioni, se l’ufficio tecnico comunale e l’Amministrazione ritengano che tale disconnessione stradale sia o meno pericolosa per la circolazione, e se sono previsti interventi della nostra Amministrazione – o eventualmente dell’Amministrazione territorialmente competente – finalizzati a rimuovere il potenziale pericolo”.