Sinistra per Calenzano: sabato 23 ottobre ultimo giorno di raccolta firme

CALENZANO – Si concluderà il 23 ottobre la raccolta firme di Sinistra per Calenzano “per proteggere il verde tra via Pertini e via Faggi e per la rigenerazione sul posto delle case popolari di Viale del Pino”. Con questa raccolta firme iniziata già da tempo, Sinistra per Calenzano chiede all’amministrazione comunale “di valutare le possibili […]

CALENZANO – Si concluderà il 23 ottobre la raccolta firme di Sinistra per Calenzano “per proteggere il verde tra via Pertini e via Faggi e per la rigenerazione sul posto delle case popolari di Viale del Pino”. Con questa raccolta firme iniziata già da tempo, Sinistra per Calenzano chiede all’amministrazione comunale “di valutare le possibili alternative progettuali nell’ambito della realizzazione della cosiddetta Nuova Centralità Urbana fra la Biblioteca CiviCa, il Design Campus e la nuova Chiesa”.

Gli appuntamenti conclusivi si terranno sabato, 23 ottobre: dalle 9 alle 12 davanti alla Coop di via Giusti e alla Conad di via Don Minzoni, e dalle 14.30 alle 16.30, presso il Circolo Arci “La Vedetta” di Settimello.

La raccolta firme si sposterà poi online, all’indirizzo petizione.sinistrapercalenzano.it, dove a partire da domenica sarà possibile aderire digitalmente alla petizione popolare e dare forza alla richiesta di un ripensamento globale delle scelte urbanistiche proposte finora, per scongiurare ulteriore consumo di suolo e puntare sulla rigenerazione di ciò che è già stato costruito.