Sono 42 i candidati per il servizio civile regionale a Sesto

SESTO FIORENTINO – Sono state 53 le domande arrivate al Comune per partecipare al servizio civile regionale su progetti locali. E in totale sono 42 i candidati, mentre sono 16 i posti messi a disposizione dal Comune: 8 per il progetto Le Mete e 8 per Felicittà. Le selezioni si terranno il 20 novembre. Gli […]

SESTO FIORENTINO – Sono state 53 le domande arrivate al Comune per partecipare al servizio civile regionale su progetti locali. E in totale sono 42 i candidati, mentre sono 16 i posti messi a disposizione dal Comune: 8 per il progetto Le Mete e 8 per Felicittà. Le selezioni si terranno il 20 novembre. Gli ammessi al progetto Felicittà, 9 in tutto, dovranno presentarsi il 20 novembre alle 9 al Centro per le famiglie Il Melograno di via Fratelli Bandiera 6, mentre i 33 candidati per il progetto Le Mete dovranno presentarsi, sempre il 20 novembre, ma alle ore 15.

i concorrenti dovranno presentarsi con un documento di riconoscimento valido. L’assenza alla selezione sarà motivo di esclusione. (informazioni e graduatoria si trovano sul sito internet del Comune alla sezione Bandi e comunicati).

Il progetto Le Mete della crescita prevede attività di supporto per ragazzi italiani e stranieri in situazioni di difficoltà. Il servizio civile è di 25 ore per 5 giorni settimanali.

Il progetto Felicittà prevede che i volontari svolgano attività di affiancamento in ambito scolastico e extrascolastico per gli alunni disabili. Per questa attività (30 ore per 6 giorni settimanali) è richiesta per i volontari la patente di categoria B.

Per il servizio civile ogni volontario otterrà un contributo mensile di 433,80 euro.