Sono 534 i morosi della Bimbocard, il Comune avvia la richiesta di rimborso

SESTO FIORENTINO – Sono 534 i morosi della scuola per l’infanzia e primaria, coloro che non hanno pagato alcuni servizi scolastici. Il Comune ha avviato, come ogni anno, le richieste di rimborso per la Bimbocard, la tessera prepagata utilizzata dai genitori o tutori dei bambini per i pasti, trasporto e prescuola. Su un totale di […]

SESTO FIORENTINO – Sono 534 i morosi della scuola per l’infanzia e primaria, coloro che non hanno pagato alcuni servizi scolastici. Il Comune ha avviato, come ogni anno, le richieste di rimborso per la Bimbocard, la tessera prepagata utilizzata dai genitori o tutori dei bambini per i pasti, trasporto e prescuola.
Su un totale di 3.700 pasti giornalieri distribuiti negli istituti del Comune di Sesto Fiorentino, dal nido alle scuole primarie, si registra una percentuale di morosità pari a circa il 10%. I morosi della mensa dei nidi saranno individuati successivamente, poiché le strutture restano aperte fino al 25 luglio.
L’importo dei debiti rilevati varia da 21,10 euro fino ad un massimo di 843,36 euro.
“La procedura di recupero crediti è in corso – ha detto l’assessore alla scuola, Sara Martini – Si può pagare  facendo un bollettino postale, un bonifico, oppure presso la tesoreria comunale, così come indicato nella lettera di accompagnamento”.