Sono 71 le offerte arrivate alla Misericordia per l’ampliamento del cimitero

CAMPI BISENZIO – Sono arrivate 71 offerte alla Misericordia di Campi Bisenzio per svolgere le prestazioni di servizi relativi agli interventi di ampliameno del cimitero della Misericordia. Il bando per la presentazione delle offerte si è chiuso il 12 dicembre e prevede che questi interventi vengano esguiti su un’area residua posta in adiacenza all’attuale lotto […]

CAMPI BISENZIO – Sono arrivate 71 offerte alla Misericordia di Campi Bisenzio per svolgere le prestazioni di servizi relativi agli interventi di ampliameno del cimitero della Misericordia. Il bando per la presentazione delle offerte si è chiuso il 12 dicembre e prevede che questi interventi vengano esguiti su un’area residua posta in adiacenza all’attuale lotto già edificato e di proprietà della Confraternita.
La procedura è stata promossa in seguito al Concorso di Idee per studenti e professionisti fino ai 40 anni di età, finalizzato proprio alla raccolta di proposte progettuali per la realizzazione dei futuri ampliamenti, che si era conclusa nel mese di maggio 2014, e al termine della quale erano state premiate le prime tre proposte progettuali, da parte di un’apposita commissione interna.
In questo caso si è trattato invece di una gara a procedura aperta per l’affidamento di tutte le prestazioni professionali previste: le offerte sono state formulate sulla scorta del progetto vincitore del Concorso di idee, preso a riferimento quale idea realizzativa di massima per i futuri ampliamenti. Alla gara hanno potuto partecipare professionisti, società, o raggruppamenti di professionisti, in possesso di specifici requisiti tecnico professionali, meglio evidenziati nell’Avviso di invito.
Ora la Commissione interna provvederà alla pubblicazione dei nominativi dei candidati prescelti entro il 30 dicembre prossimo sul sito web all’indirizzo http://www.misecampi.it/
Sarà data preferenza a quei tecnici, raggruppamenti e società con sede ed operanti generalmente nelle province di Firenze e Prato: tuttavia, saranno prese in considerate anche le offerte presentate da soggetti operanti in ambiti territoriali limitrofi, ma solo nel caso vi siano tutti gli altri requisiti attesi. Si provvederà a definire l’incarico professionale entro tutto il mese di gennaio.
“Ancora una volta – dice il provveditore Cristiano Biancalani – dopo l’esperienza del concorso di idee, per la nostra associazione si è trattato di una vera soddisfazione avere avuto una così forte risposta: siamo certi che avere proceduto con queste modalità è stata sicuramente la scelta più opportuna. Siamo convinti infatti di andare ad incaricare professionisti dotati delle caratteristiche e qualifiche adatte all’affidamento, ricercando anche offerte economiche abbastanza convenienti per l’Ente. Desidero rivolgere un caloroso ringraziamento alla apposita Commissione nominata dal Magistrato della Misericordia ed anche tutti coloro che hanno partecipato”.