“Sono del Comune” e le ruba i gioielli di casa e 1350 euro. La disavventura di una 88enne

SESTO FIORENTINO – Con la scusa di controllare alcuni documenti, un falso impiegato comunale ha portato via dalla casa di un’anziana di 88 anni 1350 euro in contanti e tutti i gioielli che custodiva gelosamente. L’uomo si è presentato all’abitazione di via Giachetti chiedendo di controllare i documenti e quando l’anziana glieli ha consegnati ha […]

SESTO FIORENTINO – Con la scusa di controllare alcuni documenti, un falso impiegato comunale ha portato via dalla casa di un’anziana di 88 anni 1350 euro in contanti e tutti i gioielli che custodiva gelosamente. L’uomo si è presentato all’abitazione di via Giachetti chiedendo di controllare i documenti e quando l’anziana glieli ha consegnati ha iniziato a girare per la casa (un terra tetto) consapevole del fatto che la donna, con problemi di deambulazione, non potesse stargli dietro. Una volta salutata la donna il ladro se ne andato a bordo di un’auto scura che aveva parcheggiato davanti casa. Una votla rientrata la donna si è accorta di aver subito il furto ed ha chiamato la polizia. Agli uomini del commissariato ha raccontato la storia sottolineando il fatto di essere stata “ubriacata” dal fare dell’uomo.

Si rinnova lo stesso consiglio: non aprite e consegnate documenti e denaro a chi si presenta a nome di enti o aziende. In caso di dubbio è meglio chiamare il 112 o il 113.