Sopralluogo sulla Perfetti Ricasoli in costruzione da parte della commissione provinciale

SESTO FIORENTINO – L’assessore ai lavori pubblici Massimo Andorlini e Carlo Ferranbte, direttore del dipartimento infrastrutture della Provincia, hanno condotto la commissione infrastrutture della Provincia di Firenze, presieduta da Franco Pestelli, ad effettuare un sopralluogo sulla nuova strada che collegherà Firenze a Prato conosciuta cone Mezzana-Perfetti Ricasoli. Innegabile “l’importanza che tale opera ha per risolvere […]

SESTO FIORENTINO – L’assessore ai lavori pubblici Massimo Andorlini e Carlo Ferranbte, direttore del dipartimento infrastrutture della Provincia, hanno condotto la commissione infrastrutture della Provincia di Firenze, presieduta da Franco Pestelli, ad effettuare un sopralluogo sulla nuova strada che collegherà Firenze a Prato conosciuta cone Mezzana-Perfetti Ricasoli.
Innegabile “l’importanza che tale opera ha per risolvere i problemi di collegamento lungo l’asse Prato, Calenzano, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino e Firenze: un’opera di importanza strategica per un distretto industriale tra i più importanti dell’intera regione toscana”.
I ritardi adesso riscontrato, secondo la commissione, sarebbero da attribuire all’ancora mancante “firma della convenzione da parte di Autostrade spa con la Provincia sulla parte di progetto relativo alla realizzazione del sovrappasso della A1, costituito da un viadotto della lunghezza di 164 metri, come previsto e già finanziato dalla stessa Società Autostrade nell’ambito del progetto della Terza corsia autostradale”.
Urgente è stata indicata la realizzazione della rotatoria di via delle Idee per collegare il polo universitario che non è ancora possibile cantierare per non interferire con il rispetto formale dei parametri del patto di stabilità.
Il 5 marzo una nuova riunione con la Regione Toscana e altri enti interessati alla Perfetti Ricasoli che potrebbe essere  risolutiva per un accordo sul lotto 6, ancora da realizzare.