Sottopasso di piazza della Chiesa: previsti interventi per migliorare la visibilità del cartello

SESTO FIORENTINO – Sarà migliorata la visibilità della cartellonista con l’introduzione di elementi illuminanti, del sottopasso di piazza della Chiesa. Lo ha detto l’assessore Diana Kapo rispondendo a un question-time presentato oggi, 30 luglio, nel corso del consiglio comunale dalla consigliera del Movimento 5 Stelle Flora Russo. “In pochi giorni – ha detto la consigliera […]

SESTO FIORENTINO – Sarà migliorata la visibilità della cartellonista con l’introduzione di elementi illuminanti, del sottopasso di piazza della Chiesa. Lo ha detto l’assessore Diana Kapo rispondendo a un question-time presentato oggi, 30 luglio, nel corso del consiglio comunale dalla consigliera del Movimento 5 Stelle Flora Russo. “In pochi giorni – ha detto la consigliera Russo – due camion sono rimasti incastrati nel sottopasso di piazza della Chiesa, situazione questa che ha comportato oltre all’incidente anche il blocco della viabilità. Sul sottopasso è presente un cartello con i limiti di altezza, ma chiedevo se l’amministrazione comunale ritenga sia adeguatamente segnalato e se intende adottare provvedimenti per evitare ulteriori incidenti di questo tipo”.

“Tutte le strade comunali aperte al traffico sono considerate sicure e la cartellonistica è alta e visibile – ha risposto l’assessore Kapo – Con gli uffici ci siamo posti la questione su come migliorare la cartellonistica presente in quella zona. E’ molto strano che si siano verificati due episodi con questa frequenza, in ogni modo è allo studio di rifare l’ordinanza per ribadire l’altezza massima del sottopasso oltre che indicare un limite di velocità e prevedere le strisce ottiche, altri cartelli e introdurre elementi luminosi. Ci siamo attivati con Rfi affinché possa mettere dei “corpi luminosi” ai lati del cartello”.