SESTO FIORENTINO – Sporcizia e mancanza di illuminazione: queste le condizioni di abbandono del sottopasso pedonale che collega via Mozza a via Galilei. La segnalazione arriva da Marcello Massi che ci ha fornito anche le foto delle condizioni in cui versa il sottopassaggio.
“Purtroppo non è la prima volta che sono a segnalare il profondo degrado e la pericolosità del sottopassaggio pedonale che collega la zona sotto la ferrovia all’altezza di via Mozza con via Galilei – dice Massi – segnalazione effettuata nel passato all’amministrazione comunale come consigliere di centrodestra. Il sottopassaggio durante il giorno, per la particolare struttura e allocazione, rimane poco illuminato anche nelle giornate molto soleggiate, per cadere nel buio completo al tramonto, per alcune ore fino a che non entra in funzione l’illuminazione artificiale”. Anche in condizioni di illuminazione, spiega Massi, il sottopassaggio non sembra garantire la sicurezza per chi lo attraversa “in quanto – prosegue Massi – i cinque punti luce posizionati , uno da tempo è verniciato quasi completamente con vernice rossa, uno è parzialmente verniciato con vernice rossa e blu, la lampada di un altro è coperta da tempo da un pezzo di plastica nero , e un altro punto luce ha la lampada rotta”.
Una situazione segnalata da tempo, ma che resta ancora senza una risposta. “La situazione è veramente inaccettabile – conclude Massi – nonostante le numerose segnalazione, l’amministrazione comunale non ha mai provveduto a risolvere il problema e come se non bastasse, qualche ignoto cittadino, approfittando del buio che regna nel sottopassaggio, vi ha fatto i suoi bisogni fisiologici”.
Sottopasso sporco e poco illuminato
SESTO FIORENTINO – Sporcizia e mancanza di illuminazione: queste le condizioni di abbandono del sottopasso pedonale che collega via Mozza a via Galilei. La segnalazione arriva da Marcello Massi che ci ha fornito anche le foto delle condizioni in cui versa il sottopassaggio. “Purtroppo non è la prima volta che sono a segnalare il profondo […]
