Spazio Reale ospita la tappa toscana del tour nazionale di “Parrucchieri Pro”

CAMPI BISENZIO – Da domenica 5 a martedì 7 marzo oltre cento parrucchieri saranno a Spazio Reale per tre giornate di formazione dedicate al marketing del settore. Per loro, infatti ci sarà il partner di “Parrucchieri Pro”, Lelio “Lele” Canavero, che vanta vent’anni di esperienza nel marketing Hair&Beauty e oltre duemila parrucchieri formati ogni anno. […]

CAMPI BISENZIO – Da domenica 5 a martedì 7 marzo oltre cento parrucchieri saranno a Spazio Reale per tre giornate di formazione dedicate al marketing del settore. Per loro, infatti ci sarà il partner di “Parrucchieri Pro”, Lelio “Lele” Canavero, che vanta vent’anni di esperienza nel marketing Hair&Beauty e oltre duemila parrucchieri formati ogni anno.
Dopo le prime due tappe di Cremona e Vicenza, salutate con due vere e proprie standing ovation da parte dei partecipanti, arriva a Firenze il tour di formazione di “Parrucchieri Pro”. Una manifestazione pensata e strutturata sui bisogni e sulle problematiche che ogni imprenditore, in questo caso nello specifico per i parrucchieri, deve conoscere per affrontare al meglio le sfide dei nostri tempi. In particolare nel mondo del benessere così da mettere in pratica le migliori azioni per migliorare la propria impresa.
“Ogni imprenditore deve portare la propria impresa a produrre profitti superando le aspettative dei clienti. La base è smettere di pensare a chi non ha soldi e invece meritarsi l’attenzione di chi i soldi continua ad averli”, dice Lelio Canavero che, dopo una lunga esperienza in un grade multinazionale, si è messo in proprio e in soli cinque anni ha riscritto sia il marketing per parrucchieri, sia le regole della formazione del settore. Scelta che lui stesso racconta così: “Ho riscritto il marketing perché l’attività di parrucchiere è unica nel suo genere, difficilmente comparabile con il mestiere degli altri artigiani. Così, oggi, finalmente il parrucchiere può fare marketing con la stessa sicurezza, la stessa passione, gli stessi risultati con cui esegue un taglio, un’acconciatura o un colore”.
“Oggi il compito di un parrucchiere va ben oltre il tagliare, piegare, colorare e trattare i capelli: oggi ci si deve saper muovere nel marketing del benessere, e il suo compito primario, ancor prima di saper soddisfare il cliente, consiste nel creare i presupposti affinché la clientela scelga “lui” e non la sua concorrenza”.
Essere “Parrucchieri Pro” significa, secondo gli organizzatori, disporre di un metodo che mette il parrucchiere in condizioni di valorizzare il proprio stile, comunicare la propria differenza e aiutare la clientela a sceglierlo.