CAMPI BISENZIO – Il 2012, per Sapazio Reale di San Donnino si è concluso con 138.407 presenze. Non è stato un anno da record, da questo punto di vista, ma il bilancio sociale della Fondazione non può che essere giudicato positivamente visto che, il 2012, è stato anno particolare a causa dei lavori della nuova struttura (inaugurata il 6 dicembre scorso) tanto che molte attività sono state ridotte mentre altre sono rimaste in attesa che venisse suprato il periodo dei cantieri.
Spazio Reale ha comunque lavorato perché si attivassero nuove collaborazioni per ottenre un innalzamento qualitativo dell’attività che coincidesse con l’apertura della nuova struttura.
Le nuove collaborazioni sono di alto livello e sono quelle con l’Istituto di Teoria e Tecnica Giuridica (Ittig) del Cnr, per la collaborazione scientifica e per il progetto di raccolta digitale della legislazione sulle disabilità, e con la Rai, per lo sviluppo di progetti tecnologici e servizi multimediali, oltre a all’intesa di massima con Infocamere, per banche dati e server per la raccolta documentale.
Certamente la crisi economica generalizzata non aiuta lo sviluppo di Spazio Reale che ha investito molto nelle stretture e anche nell’adeguamento tecnologico delle dotazioni.
Spazio Reale pronta al rilancio dopo i lavori che hanno caratterizzato il 2012
CAMPI BISENZIO – Il 2012, per Sapazio Reale di San Donnino si è concluso con 138.407 presenze. Non è stato un anno da record, da questo punto di vista, ma il bilancio sociale della Fondazione non può che essere giudicato positivamente visto che, il 2012, è stato anno particolare a causa dei lavori della nuova […]