“Speedy-bollette” arrivo e pagamento lo stesso giorno. Giovannini (Popolari per Sesto) “Estra proroghi il pagamento di 10 giorni”

SESTO FIORENTINO – Le bollette sono quel tipo di posta che non piace ricevere, ma quando arrivano con la scadenza il giorno stesso sono davvero irritanti perchè in molti casi mettono a rischio il bilancio familiare. E’ accaduto che molte famiglie ricevessero in questi giorni la bolletta di Estragas con una scadenza a distanza di […]

SESTO FIORENTINO – Le bollette sono quel tipo di posta che non piace ricevere, ma quando arrivano con la scadenza il giorno stesso sono davvero irritanti perchè in molti casi mettono a rischio il bilancio familiare. E’ accaduto che molte famiglie ricevessero in questi giorni la bolletta di Estragas con una scadenza a distanza di un giorno. Le proteste sono arrivate fin sul social network Facebook. Sulla vicenda interviene la consigliera dei Popolari per Sesto, Silvana Giovannini. “A molte famiglie sono arrivate oggi le bollette con la scandenza di pagamento in data odierna – dice Giovannini – e questo no va bene perchè non si può chiedere la rateizzazione del pagamento a così brevissima distanza tra l’arrivo della bolletta e la data di scadenza. Chiedo a Estra di prorogare il pagamento di 10 giorni per permettere alle famgilie di poter chiedere la rateizzazione, perchè così si rischia che le famiglie debbano pagare anche la mora”.