Spesa sospesa e raccolta alimentare alla Misericordia

CALENZANO – La “spesa sospesa” si aggiunge alle molte raccolte alimentari che già da tempo la Misericordia di Calenzano ha avviato. In questi giorni, a casua dell’emergenza sanitaria che ha visto chiudere attività lavorative provocando una crisi economica alle famiglie, la “spesa sospesa” è diventato un necessario atto di generosità. Alla Misericordia vengono raccolti beni […]

CALENZANO – La “spesa sospesa” si aggiunge alle molte raccolte alimentari che già da tempo la Misericordia di Calenzano ha avviato. In questi giorni, a casua dell’emergenza sanitaria che ha visto chiudere attività lavorative provocando una crisi economica alle famiglie, la “spesa sospesa” è diventato un necessario atto di generosità. Alla Misericordia vengono raccolti beni di prima necessità da consegnare a chi ne ha bisogno. Ci sono punti raccolta presso i supermercati di Calenzano e i punti vendita, e presso la sede di piazza del Ghirlandaio. “Chi ha necessità – dice il presidente della Misericordia Paolo Pineti – può ritirare presso tutti i punti di raccolta o passare presso la nostra sede. Quello che ci rimane lo consegna o al Centro di Ascolto Parrocchiale nei locali del Cantiere Comunale”.

E per ringraziare del lavoro svolto ogni giorno dai volontari della Misericordia, oggi un cittadino, amico della Misericordia, ha “consegnato” loro un pranzo con sugo di funghi prugnoli. “La Misericordia ringrazia – dice Pineti – Questi gesti non ci fanno sentire soli e ci aiutano nel duro lavoro di questi giorni”. E.A.