Stefano Poggini capolista di Fratelli d’Italia

SESTO FIORENTINO – “Siamo Sesto”: è questo lo slogan, o come il “claim”, con cui si presenta Fratelli d’Italia. Una lista di candidati al consiglio comunale a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Daniele Brunori, con 24 persone provenienti da varie esperienze: dal mondo associativo, da quello militare, quello del commercio e dell’imprenditoria. Capolista è […]

SESTO FIORENTINO – “Siamo Sesto”: è questo lo slogan, o come il “claim”, con cui si presenta Fratelli d’Italia. Una lista di candidati al consiglio comunale a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Daniele Brunori, con 24 persone provenienti da varie esperienze: dal mondo associativo, da quello militare, quello del commercio e dell’imprenditoria. Capolista è Stefano Poggini che fino al 2016 è stato il responsabile della Stazione di Carabinieri di Sesto Fiorentino e fino al 2019 è stato alla Stazione di Signa.

“Fratelli d’Italia ha preparato una lista ambiziosa che punta a fare un ottimo risultato – ha detto il Presidente provinciale di Fratelli d’Italia, e consigliere metropolitano Claudio Gemelli – per portare Daniele Brunori a sedere nella stanza più importante del Palazzo comunale di Sesto Fiorentino. La lista si compone di persone che hanno un forte legame con il territorio e hanno trovato spazio sia persone nuove alla politica sia persone che hanno già esperienza in questo settore”. Fra i temi del programma elettorale di Fratelli d’Italia ci sono: la sicurezza, la lotta al degrado, le politiche a sostegno delle famiglie, le tematiche ambientali, e il sostegno economico alle aziende e ai commercianti che hanno subito la pandemia.

“Una priorità è la lotta al degrado – ha detto Stefano Poggini – e spesso quando c’è degrado c’è criminalità. Uno dei progetti per combattere questa situazione è la zona di controllo di vicinato, una sorta di vigilanza attiva con il compito di segnalare alle Forze dell’Ordine eventuali situazioni ed eventi. I quartieri dove è presente questo tipo di sorveglianza vengono individuati con la cartellonista”.

“C’è entusiasmo – ha detto il candidato sindaco Daniele Brunori – che nasce perchè c’è una totale sintonia nelle liste che mi sostengono. Abbiamo un programma che prevede 10 punti per ogni argomento dai rifiuti, alla ceramica, alla disabilità. Il sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti secondo noi è costoso e obsoleto. Su alcuni marciapiedi è difficoltoso passare per chi è disabile e questo perchè i marciapiedi sono diventati punti di raccolta dei rifiuti. E’ poi necessario ritrovare un’identità sestese trovando un rapporto con Firenze e realizzando gli Uffizi diffusi con la creazione di spazi a Doccia”.

Per quanto riguarda la campagna elettorale, Brunori ricorda che “stiamo preparando un calendario di eventi e di incontri pubblici su vari temi. Uno di questi sarà il 13 settembre al Centro Civico 4 un incontro sulle disabilità al quale parteciperà il consigliere regionale della Lega Giovanni Galli”. Sabato 11 settembre alle 11, invece, sarà inaugurato il punto elettorale di Daniele Brunori, candidato del Centrodestra alla carica di sindaco in via Verdi 13. All’evento parteciperà anche l’onorevole Mario Lolini, Commissario regionale della Lega.

Ecco l’elenco dei candidati

Stefano Poggini

Stefano Mengato

Donatella Corbinelli

Romeo Rosano

Giorgio Sbarra

Lorenzo Ciampi

Ugo Betti

Giada Pucci

Marco Poggesi

Claudio Scuriatti

Fabio Casini

Giovanni De Gregorio

Valentina D’Aguì

Spartaco Arrighetti

Franco Zangheri

Roberto Bruzzese

Pierfrancesca Gallorini

Giovanna Sestini

Rosalba Di Vico

Ilaria Virdis

Giulia Chiesi

Claudia Barnabei

Massimiliano Zetti

Anna Malloci