“Storie di violenza nello sport” (e contro le donne): se ne parla martedì 7 in Salablu

SIGNA – Non abbassiamo la guardia. Parte da questo monito l’iniziativa in programma martedì 7 dicembre alle 21 in Salablu (via degli Alberti) a Signa organizzata da assessorato allo sport, assessorato alle pari opportunità e assessorato alle politiche sociali. Una serata che fa seguito alla “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” del 25 scorso […]

SIGNA – Non abbassiamo la guardia. Parte da questo monito l’iniziativa in programma martedì 7 dicembre alle 21 in Salablu (via degli Alberti) a Signa organizzata da assessorato allo sport, assessorato alle pari opportunità e assessorato alle politiche sociali. Una serata che fa seguito alla “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” del 25 scorso e che proprio per questo vuole mantenere alta l’attenzione su un tema sempre di stretta attualità.

Un tema che martedì prossimo è legato a “Storie di violenza nello sport” e che prevede gli interventi di Viviana Mazza (nella foto), giornalista e autrice del libro “La ragazza che imparò a volare, storia di Simone Biles”, Pippo Russo, sociologo e autore del libro “Calcio e cultura dello stupro, il caso Ched Evans”, e Mariella Pavani, formatrice della Libera Università dell’autobiografia di Anghiari. Le conclusioni saranno affidate a Marinella Fossi, vice-sindaco e assessore alle pari opportunità e allo sport, e Chiara Giorgetti, assessore alle politiche sociali, modera la serata Lisa Ciardi, giornalista de La Nazione. L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid vigenti. Per accedere all’evento sarà necessario l’esibizione del Super Green Pass.