Studentessa del Calamandrei vince il concorso in Provincia con il corto “Mac Book Pro”

SESTO FIORENTINO – “Mac Book Pro” è il titolo del cortometraggio tratto dall’omonimo racconto di Lucrezia Bernacchi, studentessa dell’Istituto Calamandrei e vincitrice del concorso letterario “Ragazzi in classe”. Il concorso è stato promosso dalla Provincia di Firenze con le scuole superiori della provincia. Il corto, che racconta la storia di una madre con due figli […]

SESTO FIORENTINO – “Mac Book Pro” è il titolo del cortometraggio tratto dall’omonimo racconto di Lucrezia Bernacchi, studentessa dell’Istituto Calamandrei e vincitrice del concorso letterario “Ragazzi in classe”. Il concorso è stato promosso dalla Provincia di Firenze con le scuole superiori della provincia. Il corto, che racconta la storia di una madre con due figli e di un’attrazione irresistibile per il Mac,  sarà proiettato in anteprima martedì 14 maggio alle ore 21 alla Biblioteca Ragionieri di Doccia.
Il corto, nato dalla penna di Lucrezia Bernacchi, ha visto la partecipazione dei professori e dei ragazzi dell’IISS Calamandrei di Sesto Fiorentino, in particolare della 4°A ad indirizzo linguistico, coordinata dalla professoressa Sara Renda.
“Il concorso – sottolinea l’assessore all’istruzione della Provincia di Firenze, Giovanni Di Fede – è un’occasione che permette ai nostri ragazzi di esprimere al meglio la loro grande vitalità. Questo strumento permette di sfruttare al meglio le loro potenzialità, sostenendo le loro attività e passioni. Un percorso, questo, che la Provincia di Firenze ha cercato di rispettare appieno, essendo l’intero corto ‘autoprodotto dai ragazzi, dai professori e dalla Provincia”.