Studentesse del Calamandrei partecipano a “Punte di spillo”

SESTO FIORENTINO – L’Istituto Calemandrei ha partecipato al progetto “Punte di spillo” proposto dal Soroptimist Club Firenze Due, insieme al Comitato di Firenze della Società “Dante Alighieri”, con l’Associazione “Artemisia”, l’Associazione culturale “Firenze al Femminile”, il Soroptimist Firenze e il patrocinio della Regione Toscana, della Direzione Scolastica Regionale, del Comune di Firenze. A conclusione del […]

SESTO FIORENTINO – L’Istituto Calemandrei ha partecipato al progetto “Punte di spillo” proposto dal Soroptimist Club Firenze Due, insieme al Comitato di Firenze della Società “Dante Alighieri”, con l’Associazione “Artemisia”, l’Associazione culturale “Firenze al Femminile”, il Soroptimist Firenze e il patrocinio della Regione Toscana, della Direzione Scolastica Regionale, del Comune di Firenze. A conclusione del progetto ci sarà un evento organizzato a Roma nella Sala Regina a Montecitorio giovedì 11 gennaio alle 11.

Parteciperanno l’onorevole Susanna Cenni, l’onorevole Maria Teresa Amici, sottosegretario ai rapporti con il Parlamento, l’onorevole Flavia Piccoli Nardelli, presidente della Commissione Cultura, Patrizia Salmoiraghi, presidente nazionale del Soroptimist International Club d’Italia, ed Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana. Seguiranno gli interventi degli studenti e per il Calamandrei parteciperanno le studentesse della classe 2 B linguistico che leggeranno due racconti da loro composti sul tema della violenza contro le donne. Ci sarà poi un performance per voci, action painting, ensemble e nastro magnetico “Ottavia” testo di Sandra Landi, scrittrice e saggista, con musiche di Attilia Kiyoko Cernitori.