Studenti del Liceo Pizzi di Capua nella Piana per un progetto della Ue dedicato all’informazione

SESTO FIORENTINO – Si studia anche in agosto nonostante le scuole siano ancora chiuse. Il progetto (un programma della Ue finanziato da Fse e dalla Regione Campania) è dedicato alla scoperta del mondo dell’informazione e coinvolge 16 ragazzi del liceo Pizzi di Capua, in provincia di Caserta, tutti in età compresa tra i 16 e […]

SESTO FIORENTINO – Si studia anche in agosto nonostante le scuole siano ancora chiuse. Il progetto (un programma della Ue finanziato da Fse e dalla Regione Campania) è dedicato alla scoperta del mondo dell’informazione e coinvolge 16 ragazzi del liceo Pizzi di Capua, in provincia di Caserta, tutti in età compresa tra i 16 e i 19 anni, ed interessa da vicino anche piananotizie.it che, fra l’altro, li ha ospitati nella propria redazione di piazza Ghiberti. I giovani partecipano ad uno stage incentrato sul giornalismo all’interno del progetto coordinato dal liceo campano in collaborazione proprio con la nostra testata. Il progetto è articolato in lezioni frontali, visite alle redazioni di quotidiani, radio e televisioni ma anche ai musei e ai luoghi più rappresentativi della Piana, come il Museo Caruso a Lastra a Signa, il Museo della Paglia e dell’intreccio di Signa, il parco dei Renai. Tutte occasioni per raccogliere materiale che servirà ai ragazzi per produrre un servizio giornalistico alla fine del loro periodo di stage.
Gli studenti del liceo Pizzi, che dormono in un albergo sestese dallo scorso 18 agosto, saranno nostri ospiti fino al prossimo 12 settembre.