Svuota la cantina, qualche regola per il mercatino

SESTO FIORENTINO – Svuota la cantina, il mercatino tra privati ci sarà anche in caso di maltempo. Lo precisa, con un lungo post sul social Facebook, l’amministrazione comunale che sottolinea come “purtroppo le previsioni meteo non siano delle migliori ma, a meno di precipitazioni violente, la manifestazione si terrà come previsto”. La possibilità di spostarla […]

SESTO FIORENTINO – Svuota la cantina, il mercatino tra privati ci sarà anche in caso di maltempo. Lo precisa, con un lungo post sul social Facebook, l’amministrazione comunale che sottolinea come “purtroppo le previsioni meteo non siano delle migliori ma, a meno di precipitazioni violente, la manifestazione si terrà come previsto”. La possibilità di spostarla in altra data è quindi impossibile perché, continua il post del Comune, “vista la complessità per l’organizzazione della manifestazione e gli ulteriori eventi previsti nei fine settimana successivi nel centro città, non è purtroppo possibile modificare la data di svolgimento”. In caso di maltempo però “non è necessario inviare nessuna comunicazione di rinuncia alla partecipazione e la mancata presenza non precluderà la possibilità di aderire a successive edizioni”.

Sperando che il tempo sia clemente e che Svuota la cantina possa svolgersi, le persone che parteciperanno con il loro “banchino” di oggetti casalinghi dovranno rispettare le regole di civile convivenza e quindi occuparsi di non lasciare rifiuti nelle strade e nelle piazze dove si svolge il mercatino.

Sarà presente il fugone Ecotappa con alcuni operatori addetti ai servizi ambientali in piazza Vittorio Veneto per raccogliere i cosiddetti RAEE (Rifiuti derivati da apparecchi elettronici ed elettrici) e, si legge nel post, “fornire informazioni sulla raccolta differenziata e il corretto conferimento dei rifiuti. Verranno aggiunte postazioni di raccolta di carta e cartone in prossimità delle postazioni interrate di piazza IV Novembre e piazza della Chiesa e in piazza del Mercato”. Inoltre nelle postazioni interrrate sarà possibile conferire tutti gli altri rifiuti, senza così intasare le postazioni già piene e non abbandonare oggetti o sacchi ai loro lati. Ci sarà poi la possibilità di donare indumenti e scarpe in buone condizioni al termine della manifestazione recandosi presso la ex biblioteca in via Fratti dalle 17.30.