Svuota la cantina, Zambini (Pd) “evitiamo il mese di giugno”

SESTO FIORENTINO – Migliorare la coordinazione con gli altri comuni e scegliere un mese meno “caldo” sono i consigli che il capogruppo del Pd Lorenzo Zambini rivolge al sindaco Lorenzo Falchi a proposito di Svuota la cantina, il mercatino aperto ai privati promosso dal Comune, che si è tenuto ieri nelle piazze e nelle strade […]

SESTO FIORENTINO – Migliorare la coordinazione con gli altri comuni e scegliere un mese meno “caldo” sono i consigli che il capogruppo del Pd Lorenzo Zambini rivolge al sindaco Lorenzo Falchi a proposito di Svuota la cantina, il mercatino aperto ai privati promosso dal Comune, che si è tenuto ieri nelle piazze e nelle strade del centro cittadino. “Adoro Svuota la cantina – scrive Zambini sul social network Facebook – adoro l’idea di ridare vita a oggetti che non si usano più. Adoro che sia una bella occasione per socializzare e incontrarsi. Però suggerisco al Sindaco Falchi almeno due cose basiche e costruttive: evitare di farla il mese di giugno, perché per i partecipanti che non hanno il posto all’ombra non deve essere piacevolissimo stare una intera giornata al sole di giugno (infatti è sempre stata fatta a maggio), evitare di farla lo stesso giorno del Comune di Campi, insomma coordinarsi con la programmazione degli altri Comuni non sarebbe male”.

Ieri, infatti, giornata caldissima, molti partecipanti al mercatino hanno deciso di abbandonare presto lo spazio che era stato messo loro a disposizione proprio per la giornata torrida.