T-red ai semafori pericolosi, lotta ai furbetti dei rifiuti: cosa farà la municipale

CAMPI BISENZIO – Maggiori controlli nelle frazioni, autovelox e T-red in alcuni incroci pericolosi, contrasto all’abbandono scolastico. Sono alcune delle azioni contenute nel programma di attività dei prossimi anni della Polizia municipale di Campi Bisenzio, guidata dal comandante Lorenzo Di Vecchio. “Stiamo facendo una mappatura degli incidenti – spiega il comandante, arrivato a Campi lo […]

CAMPI BISENZIO – Maggiori controlli nelle frazioni, autovelox e T-red in alcuni incroci pericolosi, contrasto all’abbandono scolastico. Sono alcune delle azioni contenute nel programma di attività dei prossimi anni della Polizia municipale di Campi Bisenzio, guidata dal comandante Lorenzo Di Vecchio.

“Stiamo facendo una mappatura degli incidenti – spiega il comandante, arrivato a Campi lo scorso novembre – e questo ci servirà per introdurre, eventualmente e se necessario, degli autovelox e dei T-red agli incroci pericolosi. Queste azioni ovviamente non vogliono essere dei sistemi per colpire le tasche degli automobilisti, ma dei meccanismi che spingano ad essere prudenti in delle zone che risultano interessate da incidenti gravi”. Le arterie di Campi sono, spiega Di Vecchio, strategiche per la Piana e percorse molto spesso da mezzi pesanti, sui quali vanno effettuati controlli specifici.

Le telecamere possono essere utili anche nel caso dei rifiuti pericolosi o ingombranti, abbandonati. Un modo per scoraggiare pratiche scorrette e potenzialmente pericolose, in aree vicino ai corsi d’acqua o su cui sono presenti falde idriche.

“Un’attività che ci preme particolarmente è il contrasto all’abbandono scolastico – spiega Di Vecchio – che in realtà coinvolge, oltre alcune famiglie immigrate, sempre di più le famiglie italiane, forse uno degli effetti collegati alla crisi. Intensificheremo anche i controlli di polizia annonaria”. La polizia annonaria si occupa di abusivismo nei mercati, di contraffazione della merce. I vigili in servizio a Campi Bisenzio sono 36, compresi gli ufficiali e, secondo le intenzioni del comandante, nei prossimi mesi le pattuglie devono essere ancora più presenti “su strada”, con controlli anche nelle frazioni.

 

Preferenze
Preferenze
Preferenze
§
1
2
3
4
5
6
7
8
9
0
=
Backspace
Tab
q
w
e
r
t
y
u
i
o
p
[
]
Return
capslock
a
s
d
f
g
h
j
k
l
;
shift
`
z
x
c
v
b
n
m
,
.
/
shift
English
alt
alt
Preferenze