SESTO FIORENTINO – Taglio del nastro questa mattina dell’impianto per attività motoristiche Sesto Pista di via Majorana all’Osmannoro. L’impianto sportivo è stato migliorato e ampliato dall’associazione che si occupa della gestione della struttura comunale la Minimoto Racing Firenze.
All’inaugurazione erano presenti l’assessore all’urbanistica Maurizio Soldi, la consigliera dell’Istituzione SestoIdee Gabriella Bruschi e il presidente dell’associazione Minimoto Maurizio Badiali.
Dopo un mese circa di lavoro e un investimento di 71.573 euro, interamente a carico dell’associazione Minimoto Racing Firenze (18mila euro il contributo dell’Istituzione Sestoidee), l’impianto per le attività motoristiche è completamente rinnovato: la pista è stata allungato di 50 metri e raggiunge ora la lunghezza di 355 metri e rende più divertente e selettivo il percorso. Con l’ampliamento i lavori effettuati secondo le nuove normative in materia di sicurezza per i minibiker, hanno permesso la creazione di nuovi punti di sorpasso che rendono ancora più avvincenti le gare che si svolgeranno nel corso 2013. Sono state poi costruite due prefabbricati per uso box per le moto e come cabina di cronometraggio per il rilevamento tempi con la possibilità di visualizzazione in diretta a bordo pista.
Le fotografie sono di Roberto Vicario
Taglio del nastro per la nuova Sesto Pista per le minimoto
SESTO FIORENTINO – Taglio del nastro questa mattina dell’impianto per attività motoristiche Sesto Pista di via Majorana all’Osmannoro. L’impianto sportivo è stato migliorato e ampliato dall’associazione che si occupa della gestione della struttura comunale la Minimoto Racing Firenze. All’inaugurazione erano presenti l’assessore all’urbanistica Maurizio Soldi, la consigliera dell’Istituzione SestoIdee Gabriella Bruschi e il presidente dell’associazione […]