Tartarughe killer a caccia di anatre. La segnalazione

SESTO FIORENTINO – Agguato tra la fauna locale (o quasi) lungo il fosso che corre nel Pl1. L’agguato è quello di una tartaruga ad un’anatra. La tartaruga (che sembra un’esemplare uscita dalle storie a cartone delle Tartarughe Ninja, rincorre (lo so sembra una contraddizione) l’anatra che confida nella possibilità che la tartaruga non si tuffi […]

SESTO FIORENTINO – Agguato tra la fauna locale (o quasi) lungo il fosso che corre nel Pl1. L’agguato è quello di una tartaruga ad un’anatra. La tartaruga (che sembra un’esemplare uscita dalle storie a cartone delle Tartarughe Ninja, rincorre (lo so sembra una contraddizione) l’anatra che confida nella possibilità che la tartaruga non si tuffi in acqua, ma l’anatra non sa che si tratta proprio di una tartaruga acquatica che non teme nulla, armata fino ai denti, insomma una combattente.

Una scena purtroppo piuttosto comune perchè pare che dopo i gamberi killer nei nostri fossi e canali stiano proliferando anche le tartarughe killer: un vero e proprio rischio per la fauna acquatica della Piana. La segnalazione e la foto ci arrivano da una nostra attenta lettrice che ringraziamo per averci sottoposto questo aspetto a noi fino ad oggi sconosciuto, ma che approfondiremo nei prossimi giorni con gli esperti. E.A.