Tasi e Imu, le scadenze di pagamento a Signa

SIGNA – Il prossimo 16 giugno scade il termine per il pagamento del tributo della Tasi (Tributo servizi indivisibili) e dell’Imu per le seconde case. Dal primo gennaio 2014 è stata istituita infatti la Iuc (Imposta unica comunale) che si compone di tre diversi tributi, la Imu, la Tasi e la Tarsi (tassa sui rifiuti). […]

SIGNA – Il prossimo 16 giugno scade il termine per il pagamento del tributo della Tasi (Tributo servizi indivisibili) e dell’Imu per le seconde case.

Dal primo gennaio 2014 è stata istituita infatti la Iuc (Imposta unica comunale) che si compone di tre diversi tributi, la Imu, la Tasi e la Tarsi (tassa sui rifiuti). L’amministrazione comunale ricorda che Imu e Tasi devono essere versati con modello F24 in questa modalità: entro il 16 giugno deve essere versato il 50% del del tributo dovuto e entro il 16 dicembre va versato il saldo, calcolato sull’intero anno, applicando le aliquote definitive e le eventuali detrazioni spettanti e detraendo poi l’acconto versato.

Per quanto riguarda la Tari, le scadenze di pagamento sono individuate in 3 rate, come di seguito indicato: due rate in acconto scadenti il 31 luglio 2014 e il 30 settembre 2014; una rata a saldo che scade il 31 gennaio 2015. Per questo tributo sarà Quadrifoglio S.p.A., attuale concessionario per la gestione e riscossione della Tassa sui Rifiuti (Tari), ad inviare al domicilio dei contribuenti appositi avvisi di pagamento con l’indicazione dell’importo e le modalità di pagamento.