Teatro, appuntamenti per grandi e piccini

CAMPI BISENZIO – Mogol sarà domani venerdì 20 novembre alle 21 al Teatrodante Carlo Monni con l’appuntamento pensato dal Lions club Le Signe, “Lions per il sociale”. Sul palco insieme al paroliere e produttore discografico anche Giuseppe Barbera (compositore, arrangiatore e pianista italiano) e il cantautore Riccardo Azzurri per un appuntamento di varietà finalizzato alla […]

CAMPI BISENZIO – Mogol sarà domani venerdì 20 novembre alle 21 al Teatrodante Carlo Monni con l’appuntamento pensato dal Lions club Le Signe, “Lions per il sociale”. Sul palco insieme al paroliere e produttore discografico anche Giuseppe Barbera (compositore, arrangiatore e pianista italiano) e il cantautore Riccardo Azzurri per un appuntamento di varietà finalizzato alla raccolta fondi per l’acquisto e la distribuzione di buoni spesa per le famiglie in difficoltà. Sarà presente anche il Mago Cagliostro.
Sabato 21 novembre alle 21, invece, Aldo Toccafondi tornerà a teatro con “Tutta colpa del postino tra Sesto, Prato e Barberino”, spettacolo tratto dall’omonimo libro autobiografico dell’attore, cabarettista, vignettista, scrittore, musicista pratese. Scritto e diretto dallo stesso Toccafondi, lo spettacolo si dipana tra racconti e musica dal vivo per narrare la vita dell’autore, dalla nascita fino agli anni 80, con ironia e leggerezza. Parteciperanno Marcello Becattini, Elena Pratesi, Filippo Toccafondi. L’evento fa parte della rassegna “Si principia il culturale”; a sostenere l’iniziativa il Gruppo sportivo e ricreativo della polizia municipale di Prato e l’associazione Bettina Onlus di Campi Bisenzio.
Domenica 22 novembre si inaugurerà il ciclo di iniziative pensato per gli spettatori più giovani: 14 appuntamenti, a partire da “Le gran buglion”, di e con Luana Ranallo e Caterina Bencini, un avventuroso viaggio alla scoperta del teatro, delle sue origini e dei suoi segreti, durante il quale si incontreranno uomini travestiti da animali, mimi, buffoni e ciarlatani. Prima dello spettacolo si terrà il laboratorio per tutta la famiglia “Giochi con me?”, a cura del Centro Iniziative Teatrali, Atto Due – Teatro Officina del Pane (ore 15,30 workshop, ore 16.30 spettacolo, ingresso 8 euro, per bambini da 4 anni).