Teatro delle Arti: via alla nuova stagione con il concerto del Maggio musicale fiorentino

LASTRA A SIGNA – Si aprirà il 6 ottobre la nuova stagione del Teatro delle Arti di Lastra a Signa, che quest’anno sarà concentrata sulla narrazione delle nostre identità sia nei testi classici che in quelli contemporanei proposti. In un continuo gioco sospeso fra il sacro e il profano, la stagione sarà inaugurata da un […]

LASTRA A SIGNA – Si aprirà il 6 ottobre la nuova stagione del Teatro delle Arti di Lastra a Signa, che quest’anno sarà concentrata sulla narrazione delle nostre identità sia nei testi classici che in quelli contemporanei proposti. In un continuo gioco sospeso fra il sacro e il profano, la stagione sarà inaugurata da un concerto a ingresso gratuito a cura del Maggio Musicale Fiorentino (6 ottobre alle 21). In novembre, poi, entrerà nel vivo con il terzo episodio del progetto triennale del Teatro popolare d’arte dal titolo Dopo Salò (7 novembre alle 21, repliche l’8, 9,11 e 13 novembre sempre alle 21), seguito da una serie di straordinari testi classici come Miseria e Nobiltà di Eduardo Scarpetta (15 dicembre) a cura della Compagnia Elsinor, Mistero Buffo di Dario Fo con Ugo Dighero (il 24 novembre), il bellissimo Albergo del Libero Scambio di Feydeau(26 gennaio) messo in scena dalla Compagnia Il Mulino di Amleto. A seguire una serie di qualificate proposte di drammaturgia contemporanea con Laika di Ascanio Celestini (18 gennaio), La Cerimonia di Oscar de Summa  prodotto dal Teatro Metastasio di Prato(16 marzo), lo spettacolo Sempre Domenica – recentissimo vincitore del premio nazionale In Box (16 febbraio)- ci offre uno spaccato divertente e amaro sulla condizione giovanile odierna. Accanto alle altre sezioni del Teatro delle Arti: la Rassegna di teatro contemporaneo Il Posto delle Arti, il Progetto di danza contemporanea RESI_DANCE ideato dalla Compagnia Simona Bucci, Il Progetto S/P/READ – Laboratorio di Performance e poesia condotto da Rosaria Lorusso, i tanti progetti per le nuove generazioni. La stagione viene poi conclusa in aprile dalla presenza di Tullio Solenghi con una sua bella lettura del Decamerone e dalla prima nazionale del Teatro Popolare d’arte del Falstaff basato sul libretto dell’ultimo capolavoro di Giuseppe Verdi ispirato da Shakespeare.
Info e prevendite sulla stagione  presso Teatro delle Arti – viale Matteotti 8, Lastra a Signa (FI), telefono  055 8720058. Per informazioni scrivere anche a promozione@tparte.it – www.tparte.it. Prevendite on line www.boxol.it e nei punti vendita del circuito boxoffice.