Teatro delle Donne online con la rassegna Nomadland

CALENZANO – Il Teatro delle Donne organizza alcuni spettacoli on line sulla pagina Facebook del teatro (https://www.facebook.com/ilteatrodelledonne), si tratta dei primi spettacoli della rassegna “Nomadland” che avrebbe dovuto aprire la nuova stagione del Teatro delle Donne, rassegna incentrata sui temi del noto libro d’inchiesta: vite interrotte, riprese, percorse. Si parte con un evento dedicato ai […]

CALENZANO – Il Teatro delle Donne organizza alcuni spettacoli on line sulla pagina Facebook del teatro (https://www.facebook.com/ilteatrodelledonne), si tratta dei primi spettacoli della rassegna “Nomadland” che avrebbe dovuto aprire la nuova stagione del Teatro delle Donne, rassegna incentrata sui temi del noto libro d’inchiesta: vite interrotte, riprese, percorse. Si parte con un evento dedicato ai bambini: mercoledì 16 dicembre alle ore 16 Giulia Aiazzi proporrà una favola di Gianni Rodari, nell’ambito della rassegna Favole&Merenda.

Venerdì 18 e sabato 19 sarà online “Dalle stelle”, spettacolo teatrale con cui l’autrice Silvia Calamai si è aggiudicata il Premio di Drammaturgia Don Chisciotte “Teatro & Scienza” (seconda edizione, giuria presieduta da Franco Quadri): la comicità leggera e stralunata di due personaggi beckettiani – Antonio Fazzini e Annibale Pavone – intenti a condurre un curioso dialogo seduti su una panchina. Regia di Fabio Mascagni. 

Ci sarà Saverio La Ruina, uno degli artisti più amati dal pubblico del Teatro delle Donne: non con lo spettacolo “Mario e Saleh” che avrebbe dovuto aprire la stagione, ma con un seminario di drammaturgia teatrale in diretta su Zoom, domenica 20 dicembre, dalle 11 alle 13 (info e iscrizioni: 055 8877213 –teatro.donne@libero.it). E ancora, mercoledì 23 dicembre, sempre sulla pagina Facebook del Teatro delle Donne, allievi e insegnanti di Calenzano Teatro Formazione presenteranno lo spettacolo tratto da “Il canto di Natale” di Charles Dickens.