Teatro. Intercity apre con “L’ostaggio” alla Limonaia

SESTO FIORENTINO – Apre con “L’ostaggio” Intercity Oslo II al Teatro della Limonaia. Lo spettacolo di Einar Schwenke, andrà in scena il 27, 28, 29 settembre alle 21. Disegnato e diretto da Dimitri Milopulos, con Monica Bauco, Daniele Bonaiuti e Stefano Nigro, lo spettacolo è in prima assoluta in italiano. Victor – giovane uomo solo e disperato –  si […]

SESTO FIORENTINO – Apre con “L’ostaggio” Intercity Oslo II al Teatro della Limonaia. Lo spettacolo di Einar Schwenke, andrà in scena il 27, 28, 29 settembre alle 21. Disegnato e diretto da Dimitri Milopulos, con Monica Bauco, Daniele Bonaiuti e Stefano Nigro, lo spettacolo è in prima assoluta in italiano.

Victor – giovane uomo solo e disperato –  si rifugia in casa di Cecilia – giovane donna dolce e sola – dopo aver rapinato una banca: il bottino nella borsa, la polizia alle calcagna. L’improvvisato criminale, goffamente violento, sfodera il suo buffo modo di fare tra guizzi isterici, scene da circo, attimi di terrore, pennellate di romanticismo e di erotismo e un conflitto materno irrisolto alla Woody Allen, che prende voce, rabbiosa e sgomenta, un po’ al telefono e un po’ al megafono. Cecilia, donna sola e romantica in piena attesa del grande amore, dopo l’atterrita sorpresa iniziale, sembra prendere in mano la situazione smaliziata e con gusto, ma ignara di quello che tra poco le capiterà. Ma nel frattempo Cecilia  rimane ostaggio di un vicino di casa psicolabile, vittima dell’ordinaria solitudine in cui vive tra calcoli statistici e serate spente davanti alla TV! Innamorato di lei, per poterla avvicinare sa solo imbarcarsi in una bravata assurda e fatale. Per sentirsi liberi, poderosi e vivi ricorrono dentro l’appartamento a un gioco folle e rischioso, costantemente sul filo del pericolo mentre dal di fuori li circonda, e poi entra, senza scampo, la realtà, per richiamarli alla consapevolezza dei loro atti e della frustrata esclusione che li genera. Testimone il televisore, che grazie a un superficiale ridanciano concorso, detta la sentenza finale.

Biglietti: 15 euro intero, 12 euro ridotto.