Teckna, situazione in “stand by”. Nuovo incontro il 19 dicembre

CAMPI BISENZIO – Niente di fatto nell’incontro avvenuto oggi in Provincia per i lavoratori della Teckna che da luglio scorso sono in attesa di ricevere lo stipendio. Questa mattina nella sede della Provincia di Firenze si sono incontrati il responsabile dell’Unità di crisi della Provincia Maurizio Bastianoni, l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Campi […]

CAMPI BISENZIO – Niente di fatto nell’incontro avvenuto oggi in Provincia per i lavoratori della Teckna che da luglio scorso sono in attesa di ricevere lo stipendio. Questa mattina nella sede della Provincia di Firenze si sono incontrati il responsabile dell’Unità di crisi della Provincia Maurizio Bastianoni, l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Campi Bisenzio Eleonora Ciambellotti, il rappresentante dell’azienda Finestauri, lo organizzazioni sindacali e la Rsu oltre ad una rappresentanza dei lavoratori.

Le istituzioni hanno chiesto all’azienda la presentazione del piano industriale, spiega Azzurra Ciani della Fiom Cgil, piano industriale che l’azienda avrebbe dovuto presentare proprio in questo incontro, ma non è avvenuto. E’ stato rinviato il tutto ad un nuovo incontro per il 19 dicembre. “L’azienda – spiega Ciani – si è impegnata a pagare almeno la mensilità di luglio e presentare il piano industriale. Abbaimo giudicato insufficienti i nuovi impegni dell’azienda che doveva presentare anche un piano di rientro”.

Domani i lavoratori della Teckna, attualmente sono 35, si riuniranno alle 13 in assemblea per decidere le iniziative da prendere. E.A.