Tekken Poetry a Villa Caruso

LASTRA A SIGNA – Villa Caruso si fa luogo di “scazzottate poetiche clandestine”. Lunedì 10 agosto di sera, a Villa Curuso si svolgerà la sfida di poesia a cura di Witberry. Una sfida all’ultimo verso (improvvisato!) tra gli slammer Marco dell’Omo e Luca Bernardini (vicecampione mondiale di poetry slam 2019). Gli spettatori forniscono gli spunti […]

LASTRA A SIGNA – Villa Caruso si fa luogo di “scazzottate poetiche clandestine”. Lunedì 10 agosto di sera, a Villa Curuso si svolgerà la sfida di poesia a cura di Witberry. Una sfida all’ultimo verso (improvvisato!) tra gli slammer Marco dell’Omo e Luca Bernardini (vicecampione mondiale di poetry slam 2019). Gli spettatori forniscono gli spunti per i componimenti e decidono chi vince ogni round per acclamazione, fino allo scontro finale. Poche semplici spietate regole per un travolgente spettacolo di poesia irripetibile (letteralmente!), che fa ridere e commuovere. Tekken Poetry, nato nel 2020 e già alla sua decima replica, è un progetto Witberry (www.lucabernardini.jimdofree.com).

Luca Bernardini è campione italiano di poetry slam 2018 e vicecampione mondiale 2019, poeta, attore, improvvisatore, regista e insegnante di teatro, improvvisazione teatrale e poesia performativa.
Marco Dell’Omo,  da due anni è allievo dell’amico Luca Bernardini nel progetto universitario “EcceTheatre” e di Chille de la Balanza, compagnia d’avanguardia di San Salvi. Nell’ultimo anno il tentativo di una sintesi tra improvvisazione e parola performata lo ha coinvolto, insieme a Luca Bernardini e Max di Mario, nel format “Tekken Poetry”.