Telefoni pubblici. Eppur ci sono…

SESTO FIORENTINO – Cabine telefoniche, ne esistono ancora? In tempi di cellulari sembrano obsolete, ma se vi state domandando se di notte, con l’auto in panne e il cellulare scarico, potreste ancora trovare da telefonare….. la risposta è ni. Sul territorio sestese, almeno stando al sito di telecom, ne sono ancora installate ben 61, sebbene […]

SESTO FIORENTINO – Cabine telefoniche, ne esistono ancora? In tempi di cellulari sembrano obsolete, ma se vi state domandando se di notte, con l’auto in panne e il cellulare scarico, potreste ancora trovare da telefonare….. la risposta è ni. Sul territorio sestese, almeno stando al sito di telecom, ne sono ancora installate ben 61, sebbene buona parte di queste si trovino all’interno di esercizi commerciali. Di quelle stradali però, molte sono usufruibili solo con la scheda telefonica, mentre quelle disponibili con le monete, di fatto non sempre funzionano, o non funzionano con le monete. In via Puccini, piazza De Amicis e viale dei Mille, ad esempio, impossibile telefonare con gli spiccioli, li risputano fuori. In viale della Repubblica, gli spiccioli è bene non inserirli, fuori uso. Nella centralissima piazza del mercato, almeno la segnalazione è chiara: momentaneamente vale solo la scheda. Niente di grave, le schede telefoniche le vendono ancora dal tabaccaio.
Ma nel caso vi troviate di notte con l’auto in panne e il cellulare fuori uso, meglio che prima via siate ricordati di comprare una scheda assieme alle sigarette.

Francesca Gambacciani