Telerecord entra a far parte del gruppo NEP

SIGNA – Ci sono notizie e storie che meritano di essere raccontate. Ci sono notizie e storie che fanno doppiamente piacere, sia scriverle che raccontarle. Notizie che partono da lontano, storie e storia di un’azienda che ha mosso i primi passi quarant’anni fa a San Mauro e che in questi otto lustri, gradino dopo gradino, […]

SIGNA – Ci sono notizie e storie che meritano di essere raccontate. Ci sono notizie e storie che fanno doppiamente piacere, sia scriverle che raccontarle. Notizie che partono da lontano, storie e storia di un’azienda che ha mosso i primi passi quarant’anni fa a San Mauro e che in questi otto lustri, gradino dopo gradino, è arrivata sul tetto del mondo: la Telerecord, nata da un’idea di colui che in questi anni ha fatto altrettanto, non si è mai fermato: Giovanni Bertini (nella foto).

Già perchè proprio ieri, a Roma, NEP, che ha sede negli Stati Uniti e uffici in 24 paesi, da oltre 30 anni partner di produzione tecnica di servizi di outsourcing a livello mondiale che supporta i principali produttori di contenuti di eventi sportivi, di intrattenimento, musicali e aziendali, ha annunciato l’apertura del suo ufficio NEP Italia, “rafforzando ulteriormente – si legge in una nota – la propria portata e presenza come uno dei principali attori nel mercato dei servizi broadcasting dell’Europa meridionale. NEP Italy si concentrerà sulla fornitura di supporto tecnico alla produzione in outsourcing per una varietà di eventi sportivi e dal vivo in Italia”.

E, al tempo stesso, NEP ha annunciato di aver stipulato un accordo per l’acquisizione di Telerecord, “un fornitore – continua il comunicato – di soluzioni per servizi esterni di broadcasting per il settore sportivo. Una volta che l’operazione sarà conclusa, Telerecord, leader del settore locale con forti relazioni con i clienti, diversificherà ulteriormente le attività di NEP e aumenterà la sua portata in Europa ampliandosi con l’aggiunta di risorse e talenti locali”.

Inoltre, ufficializzando il suo ingresso in Italia, NEP ha annunciato di aver assunto Sergio Cecchini, con oltre 30 anni di esperienza nel settore, ex Top Tech Services, come General Manager delle divisioni di NEP Italia e per la crescita di tutti i servizi NEP nel mercato italiano.

“Sono entusiasta di avere Sergio a capo di NEP Italia e di avere Telerecord nel nostro gruppo, – ha dichiarato Paul Henriksen, presidente di NEP Europe & Media Solutions – l’esperienza di Sergio nella gestione di eventi sportivi di alto profilo in Italia, insieme alla forte presenza di Telerecord e la sua esperienza nel mercato, sarà preziosa per offrire un servizio superiore e soluzioni innovative ai nostri clienti in tutta l’Europa meridionale”.

“È un grande momento per Telerecord per diventare parte del business globale di NEP e, allo stesso tempo, un grande momento per NEP per entrare e iniziare la propria attività in Italia”, ha dichiarato Fabio Bertini, Managing Director di Telerecord.

“Non vedo l’ora di iniziare a lavorare per NEP, che possiede ampie e radicate risorse tecniche ed esperienze per fornire nuove soluzioni più efficienti e integrate ai nostri clienti locali, – ha affermato Sergio Cecchini, nuovo General Manager di NEP Italy – il lancio di NEP Italia, quale parte del network mondiale di NEP, è entusiasmante; sono orgoglioso di far parte di NEP e ringrazio Paul e il suo staff per questa fantastica opportunità”.