Tenta di rubare la pistola a un vigilante. Arrestato dai carabinieri

CALENZANO – Un giovane calenzanese di 27 anni, con precedenti, è stato arrestato attorno la mezzanotte di ieri, in  via Bellini, dai carabinieri della locale stazione per resistenza a pubblico ufficiale e tentata rapina. L’uomo aveva aggredito alcuni militari chiamati sul luogo di una lite tra il pregiudicato a alcune persone. Per redimere la lite, […]

CALENZANO – Un giovane calenzanese di 27 anni, con precedenti, è stato arrestato attorno la mezzanotte di ieri, in  via Bellini, dai carabinieri della locale stazione per resistenza a pubblico ufficiale e tentata rapina.
L’uomo aveva aggredito alcuni militari chiamati sul luogo di una lite tra il pregiudicato a alcune persone. Per redimere la lite, prima dei militari, era intervenuta una guardia giurata ma una volta intromessosi il giovane 27enne aveva tentato di appropriarsi dell’arma di cui è dotato il vigilante.
Quando sul posto sono giunti i carabinieri il giovane ha mostrato insofferenza ai controlli di rotutine iniziando a minacciare i carabinieri per poi strattonarli ripetutamente. La serata è quindi terminata con l’arresto in flagranza di reato per resistenza a  e tentata rapina delll’arma nei confronti della guardia giurata. I motivi della lite non sono ancora stati chiariti.