Tenta di rubare vestiti e biancheria intima: denunciata dai Carabinieri

CAMPI BISENZIO – I Carabinieri della Stazione Carabinieri di San Piero a Ponti, nel pomeriggio di ieri, nel contesto di una serie di controlli sul territorio, hanno denunciato in stato di libertà una cittadina peruviana, S.H.C., di 36 anni, che aveva tentato di impossessarsi di alcuni capi di abbigliamento tra vestiti e indumenti intimi. I […]

CAMPI BISENZIO – I Carabinieri della Stazione Carabinieri di San Piero a Ponti, nel pomeriggio di ieri, nel contesto di una serie di controlli sul territorio, hanno denunciato in stato di libertà una cittadina peruviana, S.H.C., di 36 anni, che aveva tentato di impossessarsi di alcuni capi di abbigliamento tra vestiti e indumenti intimi.

I fatti sono avvenuti presso il negozio Primark, all’interno del Centro commerciale I Gigli. La malfattrice, infatti, con la scusa di visionare la merce in esposizione e fingere un eventuale acquisto, ha provato a distrarre i commessi alla vendita per asportare la merce che poi ha nascosto dentro un sacchetto con la scritta Primark. La speranza, ovviamente, grazie al trucchetto del nascondere gli oggetti dentro una busta con la scritta del negozio, era quella di passare del tutto inosservata ai responsabili alla sicurezza presenti all’interno del negozio e di superare facilmente l’uscita. Ad allertare il 112 è stato lo stesso personale addetto alla vendita che ha fermato la donna unitamente ai Carabinieri arrivati sul posto, dopo aver superato le casse. La refurtiva, del valore di 186 euro, è stata recuperata e restituita al negozio. La donna è stata deferita in stato di libertà per tentato furto aggravato.