Tenta il furto, ma i cani di casa lo mettono in fuga

SIGNA – Un 60enne si è svegliato durante la notte per l’abbaiare dei suoi cani e ha trovato un ladro in giardino: per difendersi ha slegato gli animali che lo hanno fatto fuggire. L’uomo, un 37enne albanese, è stato arrestato poco dopo dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Signa, con l’accusa […]

SIGNA – Un 60enne si è svegliato durante la notte per l’abbaiare dei suoi cani e ha trovato un ladro in giardino: per difendersi ha slegato gli animali che lo hanno fatto fuggire. L’uomo, un 37enne albanese, è stato arrestato poco dopo dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Signa, con l’accusa di tentato furto aggravato in abitazione.
La scorsa notte il 60enne si è svegliato perché ha sentito i suoi due cani che abbaiavano forte e, sceso in giardino, ha notato un giovane con abiti scuri. Il signese ha raccontato ai carabinieri che il giovane, dopo aver scavalcato la rete metallica, si stava dirigendo verso di lui. A quel punto, per difendersi, ha slegato i cani che si sono lanciati verso l’intruso, che ha scavalcato nuovamente la rete per guadagnare la fuga. Il proprietario della casa non si è dato per vinto, è salito in auto per seguire il giovane, non perdendolo mai di vista. I carabinieri, già avvisati, sono riusciti a bloccare il fuggitivo. Si tratta di un 37enne albanese che, dopo le formalità di rito è stato arrestato e trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia di Signa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.