Tentano di rubare jeans e piumini: denunciate due persone, una è minorenne

CAMPI BISENZIO – I Carabiniere della Stazioni di Campi Bisenzio e di San Piero a Ponti, nel pomeriggio di ieri, nel contesto di una serie di servizi sul territorio, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di furto due persone: un minore, E.A., di 15 anni, studente, di nazionalità serba, residente a Firenze; […]

CAMPI BISENZIO – I Carabiniere della Stazioni di Campi Bisenzio e di San Piero a Ponti, nel pomeriggio di ieri, nel contesto di una serie di servizi sul territorio, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di furto due persone: un minore, E.A., di 15 anni, studente, di nazionalità serba, residente a Firenze; e un cittadino pakistano, A.N., 20 anni nullafacente, domiciliato a Prato, che avevano tentato di impossessarsi rispettivamente di un paio di jeans e due piumini.

I fatti sono avvenuti rispettivamente presso il negozio Primark e Oviesse, all’interno del Centro commerciale I Gigli: i due, sperando di passare inosservati, si sono introdotti all’interno dei negozi, con la scusa di visionare la merce in esposizione e fingere un eventuale acquisto. Quindi hanno provato a distrarre i commessi alla vendita e, approfittando di un attimo di disattenzione, hanno rubato da Primark (il minore) un paio di jeans del valore di 23 euro, che ha nascosto sotto i capi di abbigliamento che indossava; da Oviesse: il cittadino pakistano, un giubbotto del valore di 130 euro, nascosto a sua volta all’interno di una borsa. Quest’ultimo, inoltre, è stato trovato in possesso di un altro giubbotto del valore di 30 euro che in precedenza aveva rubato, senza essere in questo caso scoperto, da Primark. Ad allertare il 112 è stato lo stesso personale addetto alla vendita che ha fermato i due unitamente ai Carabinieri arrivati sul posto. La refurtiva è stata restituita ai negozi.