Terremoto, il Comune si mobilita per le popolazioni colpite dal sisma

SIGNA – Il Comune si mobilita per le popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia. Una delle prime azioni sarà individuare, all’interno della fiera di settembre “Signa è Fiera” dei momenti di raccolta fondi. Lunedì 29 agosto, l’Assessore alla Protezione Civile del Comune Marinella Fossi, avvierà i primi contatti per organizzare modi e tempi della […]

SIGNA – Il Comune si mobilita per le popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia. Una delle prime azioni sarà individuare, all’interno della fiera di settembre “Signa è Fiera” dei momenti di raccolta fondi. Lunedì 29 agosto, l’Assessore alla Protezione Civile del Comune Marinella Fossi, avvierà i primi contatti per organizzare modi e tempi della raccolta. Al termine, l’amministrazione signese e quella di Lastra a Signa, che durante l’Antica Fiera sta organizzando iniziative analoghe, individueranno, sulla base delle esigenze che manifesteranno i comuni terremotati,  un progetto a cui destinare i fondi raccolti. Inoltre, il 12 settembre è  convocata in Comune una riunione con tutte le associazioni di volontariato signesi per programmare altri aiuti a lungo termine, una volta superata la fase emergenziale.

Dunque chi vuole aiutare potrà aderire a questi progetti, mentre nel frattempo la raccolta di beni di prima necessità all’impianto sportivo Padovani di Firenze, cui il Comune di Signa aveva invitato a partecipare, è al momento sospesa: la Protezione civile nazionale ha fatto sapere che adesso non c’è ulteriore bisogno di cibo e vestiti.