Terremoto: Unicoop Firenze dona generi alimentari agli sfollati

FIRENZE – Unicoop Firenze dona generi alimentari alle persone che hanno dovuto lasciare le loro case dopo le scosse di terremoto in Mugello. Gli aiuti alimentari serviranno per coprire le colazioni e le merende di chi è ospitato nelle strutture di accoglienza. Così la cooperativa metterà a disposizione biscotti e altri prodotti per la prima colazione […]

FIRENZE – Unicoop Firenze dona generi alimentari alle persone che hanno dovuto lasciare le loro case dopo le scosse di terremoto in Mugello. Gli aiuti alimentari serviranno per coprire le colazioni e le merende di chi è ospitato nelle strutture di accoglienza. Così la cooperativa metterà a disposizione biscotti e altri prodotti per la prima colazione per un valore totale di 1.650 euro. L’intervento, condiviso con l’amministrazione comunale di Barberino del Mugello, va a coprire il servizio di colazioni e merende. La fornitura è pensata per sopperire alle necessità dei prossimi cinque giorni, che rappresentano la fase più critica dell’emergenza e il tempo stimato per i sopralluoghi nelle case colpite dal terremoto a rischio inagibilità.

“Insieme a Misericordie, Anpas, Croce Rossa e Vab, Unicoop Firenze si è subito mobilitata per fare la propria parte per le famiglie colpite dal terremoto. Abbiamo chiesto una valutazione delle necessità e ci siamo proposti per offrire colazioni e merende, – fanno sapere da Unicoop Firenze – vogliamo così dare un segnale di vicinanza al territorio del Mugello, dove siamo presenti con una sezione soci da sempre molto attenta ai bisogni della comunità”.