SESTO FIORENTINO – La decima di campionato ha riservato agli spettatori della Balducci di Sesto Fiorentino uno spettacolo a dir poco entusiasmante, la Sestese e l’Arezzo hanno dato vita ad una
bella partita. Brave entrambe le squadre, che hanno giocato una pallavolo che da tempo non si vedeva, tutti i giocatori, nessuno escluso, hanno fornito una prestazione veramente eccellente, mostrando un agonismo sportivo che fa bene allo sport.
Nei primi due set le squadre si equivalgono, vanno avanti punto a punto, nessuna delle due molla fino alla fine dove l’Arezzo riesce a infilare tre punti che le fanno aggiudicare i set.
Il terzo set vede entrare in campo una Sestese a dir poco super, perde due punti all’inizio ma poi gioca una pallavolo che gli Aretini non riescono a fermare, già a metà set i rosso blu sono avanti di sette punti, l’Arezzo si disunisce, e lascia spazio alle giocate dei martelli e i servizi della squadra di casa non riesce più ad esprimere il gioco che normalmente le riesce, soccombendo con il punteggio di 25 a 12.
Quarto set, gli ospiti entrano in campo speranzosi di riprendere il gioco a loro favore, fino al 9 pari sembra di si, ma poi una infilata di servizi di Fondi alcuni muri e ottimi attacchi, mette in grossa difficoltà la difesa degli avversari che non riescono più ad esprimere il gioco che normalmente fanno, lasciando il quarto set alla Sestese.
Si va al tie break, subito il team di Nencini mette a segno tre punti, l’Arezzo abbozza una leggera reazione che subito viene ridimensionata dalla Sestese, si va al cambio con la squadra di casa avanti per 8 a 4, una timida reazione degli ospiti che si riportano sotto di due punti, ma la Sestese vista sabato sera non lascia scampo agli avversari che devono arrendersi sul punteggio di 15 a 8.
Da dire che nell’ultimo set ci sono stati due episodi, uno per la Sestese che vede il regista Marchi infortunarsi alla spalla destra dopo un servizio dei suoi, resiste e riesce a finire il set, il secondo vede il giocatore dell’Arezzo Scortecci prendere un cartellino rosso sul punteggio di 13 a 8 per reiterate proteste contro il direttore di gara, lasciando così la Sestese ad un solo punto dalla vittoria.
Nella partita di giovedì 19 scorso la squadra Under 17 della Pallavolo Sestese si è imposta agevolmente contro lo Scandicci, andando a vincere in casa per 3 a 1 consolidando la propria posizione in classifica dietro un Prato molto superiore.
Adesso riposo per le festività natalizie e di fine anno. I campionati si fermano ma sicuramente non le palestre e gli allenamenti che continueranno incessanti.
L’augurio che i tifosi e chi segue la pallavolo a Sesto è quello di rivedere le proprie squadre dopo la pausa delle feste sempre cariche e in ottima forma.
PALLAVOLO SESTESE ASD – BANCAETRURIA VOLLEY AREZZO 3 – 2
Parziali: 22/25 – 20/25 – 25/12 – 25/19 – 15/8.
Le formazioni:
Pallavolo Sestese: Benini D., Ciani R., Fondi E., Giacomelli C., Grifoni A. (L), Marchi M., Papini F., Possenti J., Ristori D.,Stefani G. (K).
Allenatore: Nencini Andrea
Bancaetruria Volley Arezzo: Bastianini, Boriosi, Dragoni, Fantauzzo, Gentile, Maggini, Mariottini, Morelli, Salvi (K), Scortecci, Secchi, Novembre (L).
Allenatore: Morelli Mirko
Arbitro: Brachi di Montepulciano
Angiolo Berti