Tnt Express: 854 licenziamenti annunciati. I lavoratori si fermano. Venerdì 28 presidio a Calenzano

CALENZANO – Sciopero, domani 38 giugno, dei lavoratori del gruppo Tnt Express che, su tutto il territorio nazionale, protesteranno 854 licenziamenti annunciati dall’azienda di trasporto. Domani i lavoratori protesteranno in tutta Italia e, a Calenzano in via del Pratignone dalle 10 alle 11, è annunciato un presidio. La riduzione di personale riguarderebbe sia gli autisti […]

CALENZANO – Sciopero, domani 38 giugno, dei lavoratori del gruppo Tnt Express che, su tutto il territorio nazionale, protesteranno 854 licenziamenti annunciati dall’azienda di trasporto.
Domani i lavoratori protesteranno in tutta Italia e, a Calenzano in via del Pratignone dalle 10 alle 11, è annunciato un presidio.
La riduzione di personale riguarderebbe sia gli autisti che i facchini e il personale del management aziendale.
I sindacati chiedono di confrontarsi con l’azienda per raggiungere “unaccordo che ritiri la procedura di mobilità e apra un tavolo di trattativa che ponga le condizioni per addivenire ad un accordo che salvaguardi l’attività dell’azienda e della occupazione complessiva dei dipendenti” e “la presentazione di un piano industriale che rilanci l’attività aziendale sul territorio Italiano impedendone la chiusura definitiva nei prossimi anni”.
Al presidio calenzanese saranno presenti anche i lavoratori di altre sedi Tnt come quelle di Arezzo, Pisa, Pistoia, Prato, Massa, Empoli e Firenze Centro.

(foto: www.tnt.com)