Toc, un progetto per i giovani

CAMPI BISENZIO – Si chiama Toc Talenti e occupazione ed è un progetto previsto nel programma di mandato del sindaco Emiliano Fossi ed è rivolto ai giovani. A Campi Bisenzio le persone tra i 18 e i 35 anni di età sono circa 8.500, per loro ci sono spazi “istituzionali” come la biblioteca di Villa […]

CAMPI BISENZIO – Si chiama Toc Talenti e occupazione ed è un progetto previsto nel programma di mandato del sindaco Emiliano Fossi ed è rivolto ai giovani. A Campi Bisenzio le persone tra i 18 e i 35 anni di età sono circa 8.500, per loro ci sono spazi “istituzionali” come la biblioteca di Villa Montalvo e lo stesso parco urbano, oltre ad altri luoghi dove i amano ritrovarsi. Il progetto parte dall’idea di un recupero delle risorse già presenti sul territorio alle quali aggiungere proposte che possano incrementarle e svilupparle nell’ottica lavorativa.
“Credo che il bilancio degli incontri fin qui svolti – dice il consigliere Falco Joannes Bargagli Stoffi, coordinatore del progetto – sia assolutamente positivo, in quanto sono venuti fuori molti spunti di lavoro interessanti. In particolare oltre ai progetti presentati da me e dal Sindaco,  abbiamo posto l’accento su tutta una serie di tematiche che vanno sviluppate, dalla rete unica degli sportelli alla particolare attenzione da porre sull’aspetto di formazione professionale dei giovani (attraverso modalità che vanno oltre il corso di formazione e toccano l’ampia area dei tirocini e dell’apprendistato). Abbiamo cercato di intercettare soggetti imprenditoriali disponibili ad avviare con noi questo percorso e di sviluppare un progetto di comunicazione del brand T.OC esteso e legato alla creazione di una forte piattaforma web”.