Tommaso Fattori (Toscana a Sinistra) candidato alla presidenza della Regione: lo sostiene anche Ballerini (Campi a Sinistra)

CAMPI BISENZIO – C’è anche Lorenzo Ballerini, capo gruppo di Campi a Sinistra, fra gli amministratori della provincia di Firenze che hanno dato la loro adesione alla candidature di Tommaso Fattori (Toscana a Sinistra, nella foto) a presidente della Regione alle prossime elezioni, in programma dopo l’estate. “Siamo amministratori e amministratrici locali della Città Metropolitana […]

CAMPI BISENZIO – C’è anche Lorenzo Ballerini, capo gruppo di Campi a Sinistra, fra gli amministratori della provincia di Firenze che hanno dato la loro adesione alla candidature di Tommaso Fattori (Toscana a Sinistra, nella foto) a presidente della Regione alle prossime elezioni, in programma dopo l’estate. “Siamo amministratori e amministratrici locali della Città Metropolitana di Firenze, – si legge nel comunicato – eletti con liste di cittadinanza e partiti della sinistra. Ogni giorno facciamo politica a diretto contatto con i cittadini, lavorando ognuno nel proprio territorio, ma con un orizzonte comune di giustizia, diritti e sostenibilità. A settembre si voterà per il rinnovo del presidente e del Consiglio Regionale della Toscana e quell’orizzonte comune avrà la possibilità di farsi realtà con una proposta politica che ci rappresenti. L’emergenza sanitaria dalla quale stiamo faticosamente uscendo ha reso chiaro come sia necessario un cambio radicale di paradigma; ci troviamo davanti ad un passaggio storico dopo il quale niente potrà essere come prima. La proposta messa in campo dal Pd e da Italia Viva mira a una continuità con una politica che ha fallito, il candidato presidente Giani, ne interpreta, se possibile, una anche peggiore. Per questo sosterremo convintamente il progetto di Toscana a Sinistra, il candidato presidente Tommaso Fattori e ci impegneremo nelle varie assemblee territoriali per la definizione di un programma ed una lista che traduca in scelte a livello più alto il nostro impegno quotidiano”.