Torna a casa e sorprende una donna con un bambino. Arrestata dalla Polizia una 20enne per furto in abitazione

SESTO FIORENTINO – Era uscita solo per pochi minuti dalla propria abitazione, ma quando è rientrata ha trovato al suo interno una donna e un bambino e le camere da letto buttate all’aria. La donna ha immediatamente chiamato il Commissariato di Sesto Fiorentino. Il fatto è accaduto ieri, intorno alle 13, e gli agenti, prontamente […]

SESTO FIORENTINO – Era uscita solo per pochi minuti dalla propria abitazione, ma quando è rientrata ha trovato al suo interno una donna e un bambino e le camere da letto buttate all’aria. La donna ha immediatamente chiamato il Commissariato di Sesto Fiorentino. Il fatto è accaduto ieri, intorno alle 13, e gli agenti, prontamente intervenuti, hanno arrestato per furto aggravato in abitazione la donna di origine serba, di appena 20 anni.

Gli agenti del Commissariato di Sesto Fiorentino, ricevuta la chiamata sulla linea di emergenza, sono arrivati all’appartamento dopo pochi minuti e lì hanno trovato le due donne ancora sul pianerottolo.

La padrona di casa, una volta rientrata, ha notato che la porta era stata danneggiata: è entrata nell’abitazione e ha visto la donna con il bambino all’interno e le due camere da letto messe a soqquadro ma ha avuto la prontezza di chiamare subito la Polizia. Gli agenti hanno trovato in possesso della 20 enne bracciali e orecchini in oro, un orologio, 170 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio, oltre a una piccola lastra in plastica abrasa ricavata dalla confezione di una bottiglia di shampoo, che viene usata anche per aprire o forzare le porte chiuse senza mandate.

Il bambino, invece, ha consegnato agli agenti quattro cacciaviti e uno spessimetro. Tutti i gioielli e i soldi sono stati riconsegnati alla padrona di casa, mentre la 20enne, già nota alle forze di polizia, è finita in manette e il bambino – che con la ragazza arrestata aveva solo un rapporto di conoscenza – sarà affidato a un familiare. Oggi la direttissima presso il Tribunale di Firenze. La Polizia non esclude ulteriori sviluppi investigativi.