Torna il Carnevale a Tripetetolo: “Cerchiamo Stenterello”

LASTRA A SIGNA – Torna il Carnevale a Tripetetolo: domenica 16 febbraio infatti partirà proprio dalla Casa del Popolo – alle 14 – il tradizionale corteo di maschere. Destinazione le vie della città, per poi raggiungere la Misericordia di Lastra a Signa, dove tutti i bambini presenti potranno gustare la merenda preparata per tutti. Quest’anno […]

LASTRA A SIGNA – Torna il Carnevale a Tripetetolo: domenica 16 febbraio infatti partirà proprio dalla Casa del Popolo – alle 14 – il tradizionale corteo di maschere. Destinazione le vie della città, per poi raggiungere la Misericordia di Lastra a Signa, dove tutti i bambini presenti potranno gustare la merenda preparata per tutti. Quest’anno c’è però una novità: tra le maschere si nasconderà infatti Stenterello, figura tradizionale del Carnevale fiorentino. Compito dei bambini sarà appunto “scovare” il personaggio nascosto. Tante le realtà che si sono unite per progettare e realizzare questo momento di condivisione e divertimento che, pur se è pensato per i bambini, piace anche agli adulti: oltre al circolo Arci Le Due Strade Aps fa parte del progetto il Gruppo Storico dei Castelli di Lastra e Malmantile (che da mesi anima i pomeriggi del sabato con le “Novelle raccontate”), la parrocchia della Natività, il gruppo Fratres Nesi e la Misericordia di Lastra a Signa. Inoltre l’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Lastra a Signa.
“Siamo felici – dicono dal circolo – di essere riusciti a tornare, dopo lo stop dello scorso anno, con un appuntamento che rimarca il ruolo di primo piano del circolo nella vita ricreativa del paese. Ringraziamo tutte le associazioni partecipanti e siamo soddisfatti del lavoro di squadra portato a termine”. E concludono: “Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale che ha voluto concederci il patrocinio, ulteriore simbolo della sua vicinanza e partecipazione alle nostre attività”.