SESTO FIORENTINO – Torna l’appuntamento con la Settimana Europea della Mobilità 2017 (“Bike2Work Day”) e la proposta di Fiab SestoInBici onlus di usare la bici per andare al lavoro domani 22 settembre. L’iniziativa è promossa insieme all’Amministrazione Comunale e a tutte le altre associazioni Fiab nazionali.
“Le nostre città sono sempre più congestionate da un traffico – si legge in una nota di SestoInBici – che ormai si muove a passo d’uomo. Cambiare le proprie abitudini per prediligere forme di mobilità efficaci e sostenibili stà diventando sempre più una necessità per migliorare la qualità della vita in senso generale, e la Settimana Europea della Mobilità è l’occasione Fiab SestoInBici Onlus che prosegue lanciando un appello: invitiamo chi si sposta usualmente in bici per andare a lavoro a provare a convincere i propri colleghi a provare per una volta a liberarsi dell’auto e del traffico caotico per scoprire, magari sfruttando l’occasione di provare la prima volta in compagnia, che andare a lavoro in bici è spesso più semplice, più veloce e più piacevole. E venerdì prossimo è il giorno giusto, anche per il meteo”.
L’appuntamento è alle ore 8 in via Gramsci in prossimità della rotonda del Pegaso. Dopo l’immancabile foto di gruppo ognuno potrà proseguire in bici per la propria destinazone lavorativa, magari condividendo una parte del percorso con altri ciclisti urbani. Chi non potrà essere al punto di ritrovo potrà condividere la propria giornata in bici, scattando una foto del proprio Bike2Work Day e condividendola sulla sui social network utilizzando l’ hashtag #bike2workday.