Torselli e Draghi (FdI): “Preoccupazione per i lavoratori Handling dell’aeroporto, una follia privatizzare ora”

FIRENZE -“A fronte dei 10 milioni di euro dati dalla Regione a Toscana Aeroporti, oggi è arrivata la notizia che temevamo. L’Ad Roberto Naldi ha fatto sapere che nei prossimi 3 mesi valuterà la vendita dei servizi di Handling degli aeroporti di Pisa e Firenze.  Al momento della maxi sovvenzione alla società avevamo affermato che […]

FIRENZE -“A fronte dei 10 milioni di euro dati dalla Regione a Toscana Aeroporti, oggi è arrivata la notizia che temevamo. L’Ad Roberto Naldi ha fatto sapere che nei prossimi 3 mesi valuterà la vendita dei servizi di Handling degli aeroporti di Pisa e Firenze.  Al momento della maxi sovvenzione alla società avevamo affermato che sarebbe stata responsabilità del Pd se un solo dipendente dei 900 addetti dei servizi a terra avesse perso il lavoro. Oggi siamo realmente preoccupati per il futuro di questi lavoratori”. Così Francesco Torselli e Alessandro Draghi, rispettivamente capo gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale e a Palazzo Vecchio, si sono espressi dopo aver appreso dell’annuncio di Naldi.

“Privatizzare il servizio in un momento come questo è pura follia – dichiarano Torselli e Draghi – e denunciamo la più totale mancanza di trasparenza da parte della dirigenza di Toscana Aeroporti, partecipata da Regione Toscana e Comune di Firenze. Che fine ha fatto la sinistra dalla parte dei lavoratori?”. I consiglieri comunali fiorentini Draghi e Cellai avevano presentato ieri un’interrogazione d’urgenza per capire se le indiscrezioni rilevate dalla stampa riguardo al futuro di TAH (la società del servizio Handling totalmente partecipata da Toscana Aeroporti Spa) fossero vere e affinché il sindaco Nardella si esprimesse in proposito.