Toscafour, tre giorni di eccellenze agroalimentari al Carrefour

CALENZANO – Tre giorni dedicati all’eccellenza agroalimentare al Carrefour. Il percorso, aperto da oggi fino al 29 ottobre, è stato possibile con l’ingresso di 10 nuovi fornitori toscani nella filiera di Carrefour Italia. Una partnership nata tra Regione Toscana e Carrefour Italia. Con il supporto dell’Assessorato alle politiche Agricole della Regione Toscana, Carrefour Italia ha già […]

CALENZANO – Tre giorni dedicati all’eccellenza agroalimentare al Carrefour. Il percorso, aperto da oggi fino al 29 ottobre, è stato possibile con l’ingresso di 10 nuovi fornitori toscani nella filiera di Carrefour Italia. Una partnership nata tra Regione Toscana e Carrefour Italia.

Con il supporto dell’Assessorato alle politiche Agricole della Regione Toscana, Carrefour Italia ha già da tempo intrapreso un processo di valorizzazione e promozione dei prodotti di eccellenza regionali grazie al dialogo diretto con consorzi, organizzazioni e produttori locali. I prodotti dei nuovi fornitori toscani introdotti nella filiera Carrefour, e i nuovi inserimenti dei fornitori già esistenti cui è stato ampliato l’assortimento potranno usufruire di una particolare politica di valorizzazione in punto vendita attraverso l’esposizione mirata di prodotti tipici e finalizzata alla diffusione di una cultura di consumo vicina alle unicità del proprio territorio.

I clienti della Galleria Commerciale dell’Ipermercato Carrefour saranno così coinvolti in un vero e proprio tour tra le eccellenze regionali con l’esposizione e la degustazione di prodotti tipici e a denominazione. Il centro Commerciale Il Parco vanta 23 esercizi commerciali, di cui alcuni in esclusiva regionale, oltre all’Ipermercato Carrefour.

“Valorizzare i prodotti di eccellenza regionali – dice Grégoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing di Carrefour Italia – significa infatti esaltare l’impegno e la qualità del lavoro di molti produttori locali che, se pur piccoli, sono votati all’eccellenza, e quindi meritevoli di poter essere conosciuti da un pubblico più amplio possibile, come solo la grande distribuzione può garantire”.

 “La connessione fra la Grande Distribuzione ed i protagonisti dell’agroalimentare toscano – dice Nicola Ciolini consigliere Regione Toscana – è fondamentale. Noi abbiamo a cuore quello che è il core business di questo settore in Regione Toscana, ovvero il Made in Tuscany, prodotti tipici su cui registriamo un crescente interesse dei cittadini. Inoltre, la Toscana è la Regione con il maggior numero di prodotti DOP ed IGP, che dimostra l’attaccamento dei produttori alle nostre realtà e produzioni tradizionali”.

“Siamo soddisfatti che questo progetto di Carrefour Italia parta da Calenzano, dal nostro territorio – dice l’assessore Irene Padovani – che ha una particolare attenzione alla valorizzazione delle filiere locali e ai produttori. Questa è anche un’opportunità per i cittadini, che vanno educati all’acquisto dei prodotti che i nostri territori offrono”.