Toscana: stato di emergenza per le province colpite dal maltempo odierno e del giorno di Ferragosto

FIRENZE – Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha firmato lo stato di emergenza della durata di sei mesi per gli eventi meteorologici di Ferragosto e odierni. Sono interessati i territori delle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Prato, Città Metropolitana di Firenze, Arezzo, Siena, Pisa, Livorno, Grosseto. Lo ha annunciato con un post […]

FIRENZE – Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha firmato lo stato di emergenza della durata di sei mesi per gli eventi meteorologici di Ferragosto e odierni. Sono interessati i territori delle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Prato, Città Metropolitana di Firenze, Arezzo, Siena, Pisa, Livorno, Grosseto. Lo ha annunciato con un post su Facebook.

Giani ha poi annunciato di aver subito contattato il direttore della protezione civile nazionale Fabrizio Curcio: già nei prossimi giorni arriveranno da Roma gli ispettori che coadiuveranno la protezione civile regionale nell’effettuare il censimento dei danni al fine di poter richiedere lo stato di emergenza nazionale, ipotesi sulla quale Giani ha detto di aver riscontrato  “un atteggiamento favorevole”.