“Toscanità, vie e corsi d’acqua della Toscana”: a Villa Montalvo una mostra fotografica collettiva

CAMPI BISENZIO – Il Comune di Campi Bisenzio ospita, alla Limonaia di Villa Montalvo, la mostra “Toscanità, vie e corsi d’acqua della Toscana” giunta alla sua quarta edizione, che sarà inaugurata sabato 26 marzo alle 16. L’esposizione è organizzata dalla Delegazione Regionale della Fiaf (Federazione Italiana Associazioni fotografiche) e coinvolge tutte le 10 province toscane, 42 […]

CAMPI BISENZIO – Il Comune di Campi Bisenzio ospita, alla Limonaia di Villa Montalvo, la mostra “Toscanità, vie e corsi d’acqua della Toscana” giunta alla sua quarta edizione, che sarà inaugurata sabato 26 marzo alle 16. L’esposizione è organizzata dalla Delegazione Regionale della Fiaf (Federazione Italiana Associazioni fotografiche) e coinvolge tutte le 10 province toscane, 42 circoli fotografici, 232 autori diversi per un totale di 360 foto in mostra. Il focus sull’acqua evidenzia l’importanza di questo elemento vitale, nei pressi del quale si sono sempre formati gli insediamenti umani, ripreso nelle varie sfaccettature presenti sul territorio con le immagini di fiumi, torrenti e vie fluviali, a volte antropizzate, altre allo stato naturale.

Marzo è il mese dedicato all’acqua e per questo la mostra sarà inaugurata proprio per porre l’attenzione sulla centralità di questa fonte di vita sempre più a rischio a causa dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento. L’accesso è consentito con “green pass rafforzato” e mascherina Ffp2. La mostra sarà visibile sabato 26 marzo dalle 16 alle 18, domenica 27 marzo in orario: 10-12 e 15-17 e in tutte le occasioni di fruibilità della Limonaia.