Tour del Pdl nelle scuole. Conclusi i sopralluoghi nell’Istituto comprensivo Centro-Nord

CAMPI BISENZIO – Con la visita alla scuola per l’infanzia “Diego Cianti”, il Pdl campigiano ha terminato, martedì scorso, i sopralluoghi nelle scuole dell’Istituto comprensivo Campi Bisenzio Centro Nord, sopralluoghi realizzati nell’arco di 4 mesi. “Le varie pecche riscontrate – si legge in una nota – sono le infiltrazioni e i lavori mal fatti, sono […]

CAMPI BISENZIO – Con la visita alla scuola per l’infanzia “Diego Cianti”, il Pdl campigiano ha terminato, martedì scorso, i sopralluoghi nelle scuole dell’Istituto comprensivo Campi Bisenzio Centro Nord, sopralluoghi realizzati nell’arco di 4 mesi.
“Le varie pecche riscontrate – si legge in una nota – sono le infiltrazioni e i lavori mal fatti, sono la testimonianza di un sistema di gestione amministrativa e di governo che fa acqua da tutte le parti e che, soprattutto, non è in grado di utilizzare il soldi pubblici in modo accurato e oculato. Spesso ci siamo trovati di fronte a porte appena installate che non chiudono o non si aprono. Battute delle porte che provocano spifferi e che non sono state nemmeno sigillate con il silicone. Cose che non potrebbero mai accadere in una casa privata”.
Riguardo la scuola Cianti viene evidenziata la poca funzionalità di una villa patrizia così esteticamente bella per un asilo. I bagni sono stati ricavati in saloni adibiti a camere e tinelli e la mensa, al primo piano, non sembra essere adeguata alle esigenze dei 135 bambini che frequentano la scuola, tant’è che il pranzo si divide su due turni”
I consiglieri del Pdl si son trovati nel bel mezzo di “un’esercitazione antincendio, perfettamente riuscita che però a tutt’oggi si svolge senza il funzionamento del sistema automatico di antincendio a suo tempo disattivato in quanto non risultava funzionare correttamente. Ci sembra che in un asilo, a maggior ragione di cotanta grandezza, questa problematica debba essere assolutamente risolta e, soprattutto, in tempi celeri. Non è possibile che per evitare problemi a terzi si decida di disattivare un intero sistema di avviso antincendio”.